Conoscere Gesù
Pregare è semplicemente parlare con Dio. Egli vi conosce. Ciò che conta per Lui è l’atteggiamento del vostro cuore, la vostra onestà. Ecco una preghiera che suggeriamo:
Signore, ti ringrazio per il tuo amore e per essere venuto nel mondo a morire per me. Riconosco che finora ho diretto la mia vita da solo e che così facendo ho peccato contro di te. Ora voglio riporre la mia fiducia in te, accoglierti nella mia vita e seguirti, Gesù. Grazie per aver perdonato i miei peccati. Rendimi la persona che vuoi che io sia. Grazie per aver risposto alla mia preghiera e per essere ora nella mia vita.
1. Fai Pace con Dio
Questo contenuto viene dal sito web peacewithgod.net :
Passo 1 – Dio ti ama e ha un piano per te
La Bibbia dice: “Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” Giovanni 3:16.
Gesù disse: ” Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.” Giovanni 10:10.
Passo 2 – Qui sta il problema: la gente è peccatrice e separata da Dio
Il risultato del peccato è la morte, separazione spirituale da Dio (Romani 6:23).
La buona notizia?
Passo 3 – Dio mandò Suo Figlio a morire per i nostri peccati
Gesù morì al posto nostro così che noi potessimo avere una relazione con Dio e stare con Lui per sempre.
“Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Romani 5:8).
Ma non finì solo con la Sua morte sulla croce. Egli risorse e ancora vive!
“Cristo morì per i nostri peccati…fu seppellito…è stato resuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture” (1 Corinzi 15:3-4)
Gesù è l’unica via per arrivare a Dio. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” Giovanni 14:6
Passo 4 – Vuoi ricevere il perdono di Dio?
2. Prega ora
” Caro Signore Dio, so di essere un peccatore e ti chiedo il tuo tuo perdono. Io credo che Gesù Cristo il Tuo Figlio. Io credo che Egli è morto per i miei peccati e che tu Lo hai riportato in vita.
Io voglio confidare in Lui come mio Salvatore e da questo giorno in avanti voglio seguirLo come Signore.
Guida la mia vita e aiutami a fare la tua volontà.
Ti prego nel nome di Gesù.
Amen.”